L’ultimo successo contro Santena, ottenuto con un solido 3-1, ha confermato il carattere e la qualità tecnica delle biancorosse, che ora vogliono ripetersi anche contro le avversarie novaresi. Il mix di strategia, intensità e spirito di squadra è il punto di forza di Legnano, pronta a dare battaglia per consolidare la propria posizione in classifica.
Issa Novara si presenta come un avversario ostico, già capace all’andata di ribaltare una gara che sembrava chiusa. La Fo.Co.L, però, arriva all’appuntamento con una rinnovata consapevolezza e una grande determinazione, elementi che le giocatrici vogliono mettere in campo per conquistare un altro risultato positivo.
L’appuntamento è per sabato alle 20.30 al PalaVolley di via Milano 14, dove i tifosi sono chiamati a sostenere la squadra in un match che si preannuncia combattuto e avvincente.
A sottolineare la determinazione del gruppo è Mia Brutti, che ha evidenziato i progressi fatti dopo la vittoria contro Santena: “Portiamo a casa molto, sia a livello caratteriale che tecnico, perché si è visto il frutto del lavoro in palestra. Contro Palau avevamo già dimostrato grande solidità, ma con Santena abbiamo fatto un ulteriore passo avanti, con cinismo e concretezza.”
Guardando alla sfida con Novara, Brutti ha aggiunto: “All’andata eravamo avanti di due set, ma loro sono riuscite a recuperare e vincere al tie-break. Ora dobbiamo mettere in campo la stessa mentalità delle ultime partite, rimanere concentrate su di noi senza farci distrarre dalla classifica. Lavoriamo bene in palestra, con il contributo di tutte, perché la nostra vera forza è il gruppo.”