Eccellenza |
Senza categoria
/

Colpaccio del Legnano

9 febbraio 2025 | 16:53
Share0
Colpaccio del Legnano

LEGNANO – Colpo grosso del Legnano a Lentate sul Seveso: i lilla portano a casa tre punti fondamentali in uno scontro diretto che non ammetteva esitazioni. Dopo la sconfitta con la Sestese, serviva una scossa per rilanciarsi nella corsa salvezza, e la squadra di mister Porro ha risposto presente.

Una vittoria dal sapore speciale in un giorno significativo: Valerio Foglio, bandiera lilla e oggi prezioso collaboratore tecnico, ha festeggiato il compleanno con un regalo a tinte lilla.

SCELTE AUDACI, PRIMO TEMPO BLOCCATO

Porro sorprende tutti, lanciando dal primo minuto Tucci in cabina di regia e avanzando Marrulli a mezzala. In attacco, spazio a La Torre al fianco di Ballgjini, mentre Cozzi e Barbui si accomodano in panchina. Un Legnano votato all’offensiva, ma il primo tempo si sviluppa all’insegna dell’equilibrio.

Il campo pesante e la tensione per la posta in palio frenano le iniziative, con poche emozioni sotto porta. I lilla, però, dimostrano maggiore personalità, provando a fare la partita e tenendo il pallino del gioco.

BALLGJINI DECIDE, IL LEGNANO RESISTE

Nella ripresa, quando l’inerzia della gara sembra inchiodata sullo 0-0, ecco la zampata decisiva: al 73’, Ballgjini si fa trovare pronto e punisce la Lentatese con un gol che vale oro.

Gli ultimi minuti sono di sofferenza pura, con il Legnano costretto a stringere i denti per difendere il vantaggio. Il recupero è infinito, ma il muro lilla regge fino al triplice fischio.

Lentatese

Tre punti che pesano come macigni: il Legnano resta in zona playout, ma accorcia sulla salvezza, ora distante solo un punto. La corsa è ancora lunga, ma questa vittoria può segnare una svolta.

Lentatese

FOTO LILLA CLUB FEDELISSIMI