Arcieri del Roccolo, ecco i risultati nei Campionati Italiani Indoor Fitarco 2025

11 febbraio 2025 | 17:17
Share0
Arcieri del Roccolo, ecco i risultati nei Campionati Italiani Indoor Fitarco 2025

Campionati Italiani Indoor Fitarco 2025: risultati e protagonisti

CANEGRATE – Si sono conclusi i Campionati Italiani Indoor Fitarco 2025, disputati dal 5 al 9 febbraio a Pordenone Fiere, con grandi prestazioni e risultati di rilievo per gli atleti in gara.

Nel torneo assoluto di arco olimpico, Matteo Borsani (GS Fiamme Gialle) ha confermato il suo talento vincendo tutti gli scontri fino alla semifinale, dove si è arreso a Federico Musolesi (CS Aeronautica Militare) solo dopo un doppio shoot-off. Nonostante la delusione per l’accesso mancato alla finale, Borsani ha reagito con determinazione e si è aggiudicato il bronzo battendo Francesco Gregori (Marina Militare) per 7-1 con una prestazione impeccabile. Il titolo assoluto è andato a Mauro Nespoli (CS Aeronautica Militare), mentre l’argento è stato conquistato dallo stesso Musolesi.

Arcieri

Per il torneo a squadre, il team degli Arcieri del Roccolo (Borsani, Alfano, Mangerini) ha superato i quarti battendo gli Arcieri della Signoria per 5-1, ma ha ceduto in semifinale contro la Juvenilia (0-6). Nella finale per il bronzo, la formazione legnanese è stata sconfitta 6-2 dal Decumanus Maximus di Padova, vedendo sfumare il podio.

Arcieri

Nel campionato di classe, Borsani ha dominato la qualifica con 595 punti, conquistando il titolo nella categoria Senior maschile davanti a Nespoli e Musolesi. La squadra Senior composta da Borsani Matteo, Borsani Valerio e Mangerini Alessio ha ottenuto l’argento, rimanendo in testa per gran parte della gara prima di essere superata di un solo punto dal team della CAM di Frangilli. Mangerini ha chiuso la qualifica individuale con un positivo 14° posto.

Arcieri

Nel settore giovanile, Riccardo Alfano (junior maschile) ha terminato al 12° posto con 564 punti, mentre Gaia Crespi (junior femminile) ha chiuso al 23° posto con 513 punti. La squadra junior femminile (Bosetti, Tunesi, Crespi) ha ottenuto la sesta posizione con 1537 punti. Tra gli Allievi maschili, Leonardo Porchera ha condotto la gara in testa fino all’ultima fase, chiudendo con un ottimo argento di classe. Porchera, già campione regionale assoluto e di classe, ha poi conquistato il bronzo a squadre insieme a Borsani Andrea e Dipasquale Nicolò.

Nella categoria Ragazzi, Leonardo Scazzosi ha terminato al 38° posto.

Arcieri

Per la divisione compound, Eleonora Grilli (Senior femminile) ha chiuso in 15ª posizione con 572 punti, mentre Laura Toaiari (Master femminile) ha ottenuto il 9° posto con 558 punti.

Nel settore arco nudo, Massimo Quaglia (junior maschile) si è classificato al 21° posto con 385 punti, mentre Miriam Raganati (ragazzi femminile) ha chiuso al 15° posto con 256 punti.

Una competizione intensa, che ha visto conferme e nuove promesse emergere tra i migliori arcieri italiani, in una cornice di grande sportività e spettacolo.