Volley |
Volley
/

Sofia Felappi è il nuovo opposto biancorosso: grinta e talento

18 gennaio 2025 | 17:53
Share0
Sofia Felappi è il nuovo opposto biancorosso: grinta e talento

LEGNANO – La Fo.Co.L Volley Legnano accoglie con entusiasmo una nuova protagonista del suo percorso stagionale: Sofia Felappi, opposto di grande talento e determinazione, arriva a rinforzare il roster biancorosso nel mercato di gennaio. Un colpo di spessore per la squadra, che aggiunge un tassello prezioso nel reparto offensivo.

UN’INFANZIA TRA PASSIONE E GIOCO

La storia pallavolistica di Sofia inizia nel modo più genuino possibile: nel giardino di casa, tra partite improvvisate con la mamma e la sorella. Un gioco che si è presto trasformato in passione, fino a portarla nella squadra del suo paese. Da quel momento, la pallavolo è diventata molto più di un semplice sport: un sogno da coltivare con impegno e dedizione.

IL PERCORSO GIOVANILE: VITTORIE E CRESCITA

La sua crescita tecnica e caratteriale ha trovato terreno fertile al Lemen Volley, dove ha avuto la fortuna di essere allenata per anni da Atanas Malinov, un tecnico di grande esperienza e padre della palleggiatrice azzurra Ofelia Malinov. Anno dopo anno, Sofia e le sue compagne hanno raggiunto traguardi straordinari, approdando costantemente alle finali nazionali. Il coronamento di questo percorso è arrivato nel 2019 con la vittoria dello Scudetto Under 16, un successo impreziosito dal titolo di MVP che ha consacrato il suo talento.

DALLE GIOVANILI ALLA SERIE A2: UN CAMMINO INARRESTABILE

Terminata la trafila giovanile – che l’ha vista protagonista in tutte le categorie fino alla B1 – Sofia ha proseguito il suo percorso con determinazione. Il primo passo è stato il Volley Bergamo Gorle in B1, dove ha avuto modo di esprimere al meglio il suo potenziale. Poi, la grande opportunità: il salto in Serie A2 con la maglia di Cremona. Un’esperienza intensa e formativa, durata un anno e mezzo, che le ha permesso di maturare sia come atleta che come persona.

UN FUTURO TUTTO DA SCRIVERE IN BIANCOROSSO

Ora, Sofia è pronta a mettere la sua grinta e la sua esperienza al servizio della Fo.Co.L Volley Legnano. Con il suo braccio potente e la sua mentalità vincente, sarà un’arma in più per il team biancorosso, che punta a raggiungere nuovi traguardi in questa seconda parte di stagione.

L’entusiasmo è alle stelle, l’attesa è finita: Legnano accoglie con orgoglio il suo nuovo opposto, pronta a far vibrare il PalaVolley con i suoi attacchi.

Le prime parole in biancorosso di Sofia

“La serie A mi ha dato l’opportunità di interfacciarmi con atlete di un livello alto, che sicuramente mi hanno dato una mano a migliorare e ad alzare anche il mio. Purtroppo però con Cremona non ho avuto la possibilità di assaporare più di tanto il campo, avendo comunque davanti a me giocatrici con molta più esperienza”

“Ho scelto Legnano perché mi è sembrata una società molto solida, che mi ha trasmesso subito tranquillità, disponibilità e tanta voglia di fare. Per questa stagione la mia volontà è quella di mangiare il campo e dare una mano, per quanto più possibile, alla squadra. Arrivare in corso d’opera non è mai semplice, ma sono convinta di poter dare un grosso aiuto”

“L’ambiente mi piace già molto. In palestra si lavora bene, le ragazze hanno tanta grinta e voglia di fare e già in questi primi giorni me ne sono resa conto. La società non fa mancare nulla e sono tutti super disponibili e tranquilli. Insomma una situazione molto piacevole”

“I miei punti di forza penso siano la grinta in campo e la voglia di “spaccare tutto”. Sono una che, in campo, cerca sempre di tenere unito il gruppo anche nei momenti di difficoltà, spero di riuscire a farlo anche qui”

Benvenuta, Sofia! Il campo è pronto per nuove emozioni e grandi battaglie!