Serie D Girone B, il focus sul campionato: Ospitaletto prima della classe, arranca l’Arconatese
Il nostro focus sulla situazione in Serie D
ARCONATE – Si è conclusa questa prima parte di campionato per tutte le squadre impegnate nell’ostico e avvincente girone B di Serie D. Come vi abbiamo sempre raccontato sul nostro sito, non sono mancate le sorprese e le delusioni: il nostro speciale focus:
Guida la classifica l’Ospitaletto con 41 punti in 19 partite, una certezza del girone guidata da mister Quaresmini e da un gruppo di ragazzi che sembrano davvero inarrestabili. La lotta ai playoff (e anche al titolo) è sempre un discorso che riguarda anche il Desenzano, Varesina, Folgore Caratese e Pro Palazzolo. Tutte “armate” E costruite per vincere, queste squadre sono distanti solo 4 punti tra di loro occupando difatti la quinta (Pro Palazzolo) e la seconda posizione in classifica (Desenzano).
Un campionato sicuramente positivo è quello che sta disputando anche il Magenta di Lorenzi, alla prima stagione in Serie D. Le aquile sono infatti 12esimi a quota 22 punti. Percorso più in salita è quello che sta disputando la Castellanzese, dietro di un punto al Magenta e con qualche inciampo, non così grave durante il cammino.
Male l’Arconatese, ultima in classifica con 13 punti e alle prese con un campionato sin qui che non ha reso le aspettative di inizio stagione. Rischiano anche Fanfulla, Crema e Ciliverghe tutte rispettivamente in piena zona play-out.
La classifica aggiornata
Ospitaletto 41
Desenzano 38
Varesina 36
Folgore Caratese 35
Pro Palazzolo 34
Pro Sesto 30
Sant’Angelo 30
Casatese 30
Breno 29
Chievo Verona 24
Sangiuliano 23
Magenta 22
Castellanzese 21
Vigasio 20
Club Milano 19
Nuova Sondrio 19
Ciliverghe 16
Fanfulla 16
Crema 15
Arconatese 13