Cronaca Altomilanese |
Cronaca
/

Muore sbranato dai suoi cani a Cerro Maggiore

19 gennaio 2025 | 17:59
Share0
Muore sbranato dai suoi cani a Cerro Maggiore

Cerro Maggiore: Veterinario Trovato Morto nel Giardino di Casa, Ipotesi Aggressione da Parte dei Suoi Cani

CERRO MAGGIORE – Una tragedia sconvolge la comunità di Cerro Maggiore. Patrizio Donati, 72 anni, storico veterinario della città, è stato trovato morto nel giardino della sua villetta, presumibilmente vittima di un’aggressione da parte dei suoi cani.

L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio di oggi, quando la moglie di Donati, rientrando a casa, ha fatto la terribile scoperta: il corpo del marito giaceva a terra, con profonde ferite al capo e al collo. Immediato l’intervento dei soccorritori, ma i tentativi disperati di rianimare Donati si sono rivelati inutili. Le lesioni riportate erano troppo gravi e ogni sforzo per salvargli la vita è risultato vano.

cani

La prima ipotesi formulata dagli inquirenti è che Donati sia stato aggredito dai suoi cani, cinque alani che si trovavano con lui nel giardino. La scena del dramma non ha testimoni oculari e le indagini sono in corso per ricostruire le esatte dinamiche di questa terribile vicenda.

Non è la prima volta che Donati subiva un’aggressione da parte dei suoi cani: pare infatti che in passato uno degli animali lo avesse già ferito ad un braccio. Ora, la comunità di Cerro Maggiore è sotto shock, mentre le autorità continuano a indagare per fare luce su un episodio che ha scosso profondamente l’intera cittadina.