Eccellenza calcio |
Calcio
/

Legnano ancora in zona playout in vista dello scontro di Pavia

20 gennaio 2025 | 10:17
Share0
Legnano ancora in zona playout in vista dello scontro di Pavia

LEGNANO –  Peccato davvero: una vittoria contro il Casteggio sarebbe stato l’antidoto giusto per arrivare allo scontro di Pavia, di domenica prossima, senza patemi.

Invece il pareggio scontenta il Legnano, in piena zona playout con diverse squadre ancora da superare. Il tempo c’è e sarà galantuomo, ma quanto visto contro il Casteggio racconta di un passo indietro rispetto alla gara contro la Solbiatese, squadra che peraltro non sa più vincere. Lilla che non brillano per la manovra e che davanti fanno fatica, col panzer albanese diventato docile rispetto alla gara di 7 gg fa.

Guardare alla gara di Pavia fa paura, coi pavesini lanciati a mille per vincere un campionato che ormai sembra ben indirizzato, complice una sontuosa campagna acquisti. Pensare di giocarsela alla pari è pura utopia. Mister Porro dovrà preparare una gara nella gara, cercando di mettere pezze ovunque in un Legnano che contro il Casteggio ha mostrato quelle pecche che è complicato togliere.

Ma nulla è perduto: i punti in palio da qui al termine del campionato sono tanti e tutti pesanti. Spiccano i confronti diretti che diranno se il Legnano è maturo o meno per quel salto di qualità che significa porre fine ad una agonia che prosegue da inizio stagione per le note vicende precedenti all’era Zoppi.