Basket serie B |
Basket
/

Knights Legnano questa sera in campo

15 gennaio 2025 | 08:46
Share0
Knights Legnano questa sera in campo

LEGNANO – Il primo appuntamento infrasettimanale del girone di ritorno vede i Knights di Legnano opposti alla Fortitudo Agrigento, guidata da coach Daniele Quilici, ex allenatore della Sangiorgese e responsabile del progetto ABA.

L’inizio complicato della squadra siciliana si è aggravato con l’infortunio di Samuele Miccoli, che resterà fuori fino alla prossima stagione, privando la Fortitudo di uno dei suoi migliori elementi. Tuttavia, l’inserimento di Gabriele Romeo ha portato una ventata di freschezza, cambiando il ritmo di gioco e puntando su attacchi più rapidi e un maggior numero di possessi.

Questo approccio rinnovato ha incrementato le percentuali di Chiarastella e Disibio, rendendo Agrigento più pericolosa in fase offensiva e migliorando la media punti per partita. Le armi principali della Fortitudo sono Piccone, con 14.9 punti di media a partita, Romeo con 12.5, e Scarponi con 11.6.

Agrigento ha capitalizzato questo nuovo assetto vincendo 4 delle ultime 5 partite, inserendosi nel gruppo di squadre che ambiscono ai playoff.