calcio dilettanti |
Calcio
/

Kings League World Cup: Italia eliminata dopo il ko con la Spagna

3 gennaio 2025 | 19:34
Share0

Buona gara dell’ex lilla Rossi

MILANO – L’avventura dell’Italia nella Kings League World Cup si è conclusa prematuramente. La Nazionale, impegnata in casa a Milano, ha incassato una seconda sconfitta contro la Spagna dopo il 3-1 subito all’esordio contro il Giappone, abbandonando così la competizione.

Una Spagna implacabile e il tracollo italiano
La squadra iberica, tra le favorite del torneo nonostante un passo falso contro l’Argentina, si è dimostrata un avversario ostico per l’Italia guidata da Bonucci, Viviano e Caputo. L’inizio della gara è stato subito in salita: Gelsi ha fallito uno shootout, mentre gli spagnoli hanno capitalizzato il successivo concesso dagli azzurri. Un errore di Viviano in fase di costruzione ha spianato la strada al 2-0. Da lì, la Spagna ha dilagato, portandosi prima sul 5-0 e poi sul 6-1, nonostante il gol italiano di Rossi.

La reazione azzurra e un finale amaro
Nel secondo tempo, l’Italia ha provato a reagire. Lo streamer Blur ha accorciato le distanze trasformando un rigore, seguito dalla doppietta di Rossi, che ha trovato il gol personale anche negli ultimi due minuti, con una marcatura dal valore doppio. Ma non è bastato: nel forcing finale, la Spagna ha chiuso i conti con un contropiede, siglando un altro gol doppio e fissando l’8-6 definitivo.

Delusioni e speranze mancate
Tra i protagonisti sottotono, il bomber Trombetta, che non è riuscito a lasciare il segno. Con zero reti in due partite e uno shootout fallito contro la Spagna, l’attaccante – reduce dall’ingaggio con la Giana Erminio in Serie C grazie alla Kings League – ha deluso le aspettative.

Per l’Italia, la Kings League World Cup finisce con amarezza, ma anche con la consapevolezza che la strada per competere a questi livelli richiederà maggiore solidità e precisione nei momenti decisivi.