I Knights cadono a Lumezzane: terza sconfitta stagionale per Legnano
Serata sfortunata per Piazza e i suoi ragazzi
LUMEZZANE – Al Palalumenergia di Lumezzane passano i padroni di casa, che vincono su Legnano per 82-63. Una sconfitta, la terza in stagione che non porterà troppo pessimismo nel gruppo di Piazza, ma che forse evidenzia alcuni segnali di stanchezza da parte della squadra. Con un girone di ritorno ancora molto intenso e una Coppa Italia, obiettivo da vincere per i Knights in programma a marzo, la squadra dovrà in qualche modo continuare con le proprie forze questo tour de force.
Quest’oggi contro Lumezzane i Knights giocano una gara rimaneggiata a causa delle assenze di Sodero e Gallizzi. Nonostante questo i legnanesi resistono fino al terzo quarto, quando Lumezzane, complice anche qualche errore di troppo dei Knights dalla lunetta, prende il largo nell’ultimo periodo gestendo e dominando il vantaggio.
Il crollo di Legnano nel quarto quarto come detto prima può essere associato a delle rotazioni limitate, pochi cambi e a una stanchezza che in questo momento di season può essere nemico di molti. Legnano dovrà “digerire” in fretta questa sconfitta per prepararsi al meglio allo scontro contro Treviglio che si terrà sabato 25 gennaio all’Arena Soevis di Castellanza