Fo.Co.L Legnano vs Villa Cortese nella Tredicesima Giornata di Serie B1
Il derby del volley altomilanese
LEGNANO – Il derby tra Fo.Co.L Legnano e Villa Cortese, previsto per la 13^ giornata del campionato di Serie B1, promette di essere un incontro emozionante e carico di tensione. Entrambe le squadre, con radici profonde nella stessa area geografica, si conoscono molto bene, il che aggiunge un ulteriore livello di competizione e fervore al match.
La Fo.Co.L, arrivando a questo incontro, ha mostrato una determinazione crescente nelle ultime partite, cercando di migliorare la propria posizione in classifica e di guadagnare punti preziosi, nonostante il nuovo anno sia iniziato con un ko, quello esterno rimediato nell’ultima uscita stagionale, a Bra. D’altra parte, Villa Cortese ha dimostrato di essere una squadra solida, con prestazioni consistenti che la pongono come una delle contendenti principali per le posizioni di vertice.
Questo derby non è solo una battaglia per i punti ma anche un confronto diretto per l’orgoglio locale. Sarà fondamentale vedere come entrambe le squadre gestiranno la pressione e quale squadra riuscirà a imporsi con la propria strategia e capacità di gioco.
Il pubblico può aspettarsi scambi intensi, strategie di gioco dinamiche e, naturalmente, una grande passione. La partita sarà sicuramente seguita con grande interesse dalla comunità locale e dai tifosi di entrambe le squadre, con il team di coach Mauro Tettamanti pronto a regalare spettacolo nella splendida cornice di un PalaVolley gremito.
A suonare la carica in casa biancorossa è, Federico Vergottini, membro dello staff: “L’ultima partita è stata un fulmine a ciel sereno, specialmente dopo gli ottimi risultati ai quali ci siamo abituati nelle ultime uscite del 2024. Speravamo sicuramente in un inizio di anno differente, ma non deve essere questo scivolone a fermare la grande crescita che abbiamo dimostrato nelle ultime gare. Non abbiamo affrontato la partita contro Bra al meglio delle nostre possibilità, non riuscendo ad esprimere fino in fondo quanto svolto durante la sosta”.
“Dobbiamo certamente mettere in campo quella scintilla in più per portarci a casa grandi soddisfazioni da qua a fine stagione, il campionato è ancora lungo ed abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra. Le cinque vittorie consecutive non sono state un caso ma il frutto di un lavoro ben organizzato e svolto da parte di tutti, per cui la strada da percorrere è quella giusta, con dedizione e grinta”.
“Questo weekend ci aspetta una gara impegnativa, contro la prima della classe, una Villa Cortese che con merito sta imponendo gioco e continuità in ogni campo affrontato fino ad ora, ma sappiamo tutti che il Pala non è mai un luogo facile in cui disputare una partita per gli avversari. Dobbiamo arrivare sicuri delle nostre capacità e divertirci se vogliamo portare a casa il migliore risultato possibile, sta a loro dimostrare di valere il posto in classifica che in questo momento stanno con merito mantenendo”.
“Sarà una partita tosta e combattuta, ma dovremo avere pazienza negli scambi ed essere cinici nei momenti che contano se vogliamo portarci a casa il bottino pieno, che sicuramente è alla nostra portata. Sarà importante il tifo di tutto il pubblico che verrà a vedere questo derby, che speriamo sia il più bello possibile!”
Start alle 20.30 di sabato 18 gennaio, con diretta sul canale Youtube.
Ingresso a 5€ per i maggiori di 12 anni.