Calcio Eccellenza |
Calcio
/

Ex Lilla, Panigada ricorda: “Legnano tappa importante nella mia carriera, ricordo il tifo caldo del Mari”

3 gennaio 2025 | 11:52
Share0
Ex Lilla, Panigada ricorda: “Legnano tappa importante nella mia carriera, ricordo il tifo caldo del Mari”

Le parole dell’ex attaccante Lilla

LEGNANO – Stefano Panigada, attuale centravanti del Crema in passato anche con la maglia del Legnano in Eccellenza, è stato intervistato in esclusiva dal nostro giornale. Una piacevole chiacchierata con un attaccante “vecchia scuola” Che ha voluto raccontarci così qualcosa di più sulla sua esperienza in maglia lilla. Le sue parole:

Il Pavia

“Anche quest’anno sono a Pavia e devo dire che l’esperienza è estremamente positiva perché siamo al secondo posto in un girone dal livello veramente alto. Ci sono quattro o cinque squadre sullo stesso livello dietro alla vera corazzata del girone, la Solbiatese”.

Il Legnano nel girone

“C’è anche il Legnano che abbiamo affrontato ad inizio stagione (neanche al Mari) ho visto una squadra che si stava sistemando perché fare calcio senza una stabilità economica è veramente impossibile. Da questo punto di vista a Pavia non ci possiamo certo lamentare perché in queste due stagioni con la famiglia Nucera sotto la gestione del dg Dieni non ci è mai mancato nulla sotto tutti i punti di vista”.

L’importanza di una società sana

“La risposta è non è importante, ma fondamentale, senza i fondi di questa gente non esisterebbero queste categorie che danno da vivere a migliaia di ragazzi (me compreso) e fanno sì che ci sia calcio in città come Pavia. Quindi il mio consiglio è sempre quello di avere rispetto per chi investe nel calcio dilettantistico”.

Il passato a Legnano

“In merito alla mia stagione a Legnano penso che si possa descrivere come una delle tante stagioni del Legnano, caratterizzata da continui cambi di allenatori, giocatori e staff. Devo dire però che il calore della gente allo stadio non è mai mancato e questo sicuramente caratterizza la piazza perché anche nei momenti di difficoltà la gente ha sempre seguito e supportato la squadra”.