Castano, trovati sei cinesi a dormire nel retro di una ditta tessile, denunciati per ingresso clandestino

Denunciati per ingresso clandestino sul territorio italiano i sei uomini over 50 stranieri trovati a dormire nel retro di una ditta tessile a Castano.
CASTANO PRIMO – Sono stati denunciati per ingresso clandestino sul territorio italiano sei uomini di origine cinese, tutti over 50, sorpresi a dormire nel retro di una ditta tessile a Castano. Il gruppo, composto da persone di età compresa tra i 62 e gli 80 anni, è stato scoperto nella giornata di ieri, martedì 22 gennaio, durante un controllo effettuato dai carabinieri della Stazione locale, supportati dall’ispettorato del lavoro.
Gli uomini sono stati trovati sul posto, ma non sono emerse prove evidenti di lavoro irregolare all’interno dell’attività. Tuttavia, gli accertamenti sull’azienda sono in corso e sarà l’ispettorato a valutare la posizione del titolare. Le sei persone, denunciate per la loro presenza irregolare in Italia, sono state invitate a regolarizzare la propria situazione. Per chi non procederà, verrà avviata la procedura di espatrio come previsto dalla normativa vigente.