Calcio Juniores, Casalati carica la sua Arconatese: “Nel 2025 voglio più continuità perchè siamo un bel gruppo”
La lunga intervista al tecnico dell’Arconatese
ARCONATE – In attesa di tornare in campo, con la prima partita del nuovo anno in programma sabato 11 gennaio contro la Folgore Caratese, la Juniores nazionale di Marco Casalati si prepara a un nuovo girone di ritorno. Di seguito le dichiarazioni e obiettivi di Casalati sui canali social del club gialloblù:
“Bilancio positivo, perché venendo via da Milano abbiamo costruito una squadra molto giovane con tanti ragazzi della zona. Questo ha fatto sì che sia la classifica che le prestazioni fossero piuttosto altalenanti. Alcuni picchi alti, alcuni picchi sul basso, tutto dovuto a inesperienza, errori tecnici individuali o di reparto. E anche durante la partita stessa siamo andati in maniera abbastanza ondivaga. Cosa chiedo al 2025? Sicuramente un po’ più di continuità, sia durante gli allenamenti sia durante le partite, limitando al minimo i momenti di poca concentrazione che ci hanno portato a sconfitte evitabili.
Sono soddisfatto, sì, per il gruppo che si è creato e per tanti ragazzi giovani che volevano essere presenti durante l’allenamento che sono sicuramente cose positive. Da migliorare l’aspetto di campo, condizione sicuramente non da trascurare, sia dal punto di vista individuale, sia su come stare in campo, sia dal punto di vista dell’attenzione. L’atteggiamento a volte si è dimostrato un po’ troppo superficiale, dobbiamo lavorare anche su quello, sull’obiettivo da raggiungere e la consapevolezza che per raggiungerlo servono sacrificio e sudore con continuità. L’obiettivo? Sicuramente vogliamo dare la possibilità a qualche ragazzo, magari all’interno della nostra società se ci fosse l’occasione come successo a Fanelli, di costruirsi come ragazzi prima e come giocatori poi, dando loro valori e conoscenze importanti”.