Cronaca Altomilanese |
Cronaca
/

Ancora un omicidio per droga nell’altomilanese

5 gennaio 2025 | 12:23
Share0
Ancora un omicidio per droga nell’altomilanese

Giovane marocchino trovato morto, si indaga per omicidio

CISLIANO – Cisliano sotto shock: giovane marocchino trovato morto, si indaga per omicidio

Tragedia a Cisliano. Sabato 4 gennaio, poco dopo le 21, un 28enne di origine marocchina è stato trovato privo di vita in via Regina Elena, una zona poco frequentata fuori dal centro abitato. Il corpo, riverso sul ciglio della strada, presentava ferite compatibili con colpi d’arma da fuoco. È stato un passante a dare l’allarme al 112, ma all’arrivo dei soccorritori con ambulanza e automedica, per il giovane non c’era più nulla da fare.

Le indagini si concentrano sull’ipotesi di omicidio. La prima ispezione del medico legale ha evidenziato una lesione all’addome inferiore, segno di un atto violento. Sarà l’autopsia a fornire ulteriori dettagli, ma tutto fa pensare che il corpo sia stato abbandonato intenzionalmente per essere trovato rapidamente.

I carabinieri della compagnia di Abbiategrasso stanno investigando, con sospetti che si addensano sugli ambienti dello spaccio di droga. Questo è il secondo omicidio in pochi giorni nel Milanese: il 26 dicembre, nelle campagne tra Pogliano Milanese, Vanzago e Arluno, era stato ritrovato il cadavere di un pusher, freddato con due colpi alla testa.

Una scia di violenza che scuote la zona, aumentando l’allerta su una possibile escalation criminale delle bande di nord africani nei boschi dell’alto milanese, da Rescaldina a Busto Garolfo, da Arluno a Castano Primo, da Nosate ad Abbiategrasso.