Il Palio di Legnano avrà il suo francobollo commemorativo che sarà emesso nel mese di maggio 2025
LEGNANO – Non l’avevano presa bene i vertici del Palio di Legnano dopo che su “Il Giorno” di Legnano il corrispondente Christian Sormani in un articolo aveva spiegato che nel maggio prossimo poste italiane avrebbe emesso una serie di francobolli sui Palii d’Italia dimenticandosi completamente del palio di Legnano, a favore di località più o meno conosciute.
Uno smacco che non deve essere piaciuto per nulla a tutto il movimento del “Carroccio” legnanese, tanto da scomodare in fretta e furia anche le alte sfere della politica locale, leggasi il leghista Giorgetti, amico di Jody Testa.
Ebbene qualcosa deve essere successo, fra pugni ben battuti sul tavolo, telefonate al vetriolo ed altro.
Legnano a sorpresa ed in netto ritardo su ogni tabella di marcia che si rispetti, avrà il suo francobollo paliesco. Rimangono tutti i dubbi del caso: se il giornalista del Giorno non avesse fatto un articolo cosa sarebbe successo al francobollo sul Palio di Legnano?
Questo il comunicato della Fondazione Palio:
La notizia relativa al mancato novero del nostro Palio tra i francobolli commemorativi dei “Palii d’Italia” non poteva non essere oggetto di approfondimento da parte del Consiglio di amministrazione della Fondazione.
Dopo un immediato intervento, possiamo finalmente confermare che anche il Palio di Legnano avrà il suo francobollo commemorativo che sarà emesso nel mese di maggio 2025.
Il CdA ringrazia il Ministro Alfonso Urso ed il Ministro Giancarlo Giorgetti, da sempre vicino alla nostra manifestazione e presente alla giornata della corsa, per la sistemazione della dimenticanza .
Un particolare ringraziamento a Jody Testa, tra l’altro membro del Comitato di indirizzo, per aver prontamente accolto la richiesta del CdA accelerando l’iter di risoluzione del caso, nonché alla dr.ssa Pamela Morassi, capo segreteria del Ministro Giorgetti.