Tragedia sul campo di calcio: muore a 29 anni l’allenatore Davide Semprevivo
Malore in campo per il mister della Juniores del Lonate ceppino
CAIRATE – Un dramma inaspettato e sconvolgente ha scosso il mondo del calcio dilettantistico. Davide Semprevivo, giovane allenatore della Juniores del Lonate Ceppino, si è accasciato improvvisamente sul campo di via San Martino, a Cairate, mentre stava dando inizio alla seduta di allenamento.
Erano poco prima delle sette di sera quando Davide, appena arrivato per guidare i suoi ragazzi, ha accusato un malore. I presenti, increduli e impotenti, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il giovane allenatore è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Legnano, ma nonostante gli sforzi dei medici, il suo cuore ha smesso di battere.
La comunità sportiva è sotto shock: Davide, a soli 29 anni, era noto per la sua passione e il suo impegno nel trasmettere ai giovani non solo tecnica calcistica, ma anche valori di squadra e rispetto. Il suo sorriso e la sua energia resteranno impressi nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.
Un campo di calcio, luogo di sogni e gioie, è diventato teatro di una tragedia che ha lasciato attoniti tutti, dai giocatori ai dirigenti, passando per le famiglie che lo ammiravano. Oggi, lo sport piange uno dei suoi più giovani e promettenti protagonisti.