Senza senso subire rimonte così: nel Legnano c’è un problema di carattere?
Il focus sul momento dei Lilla
LEGNANO – E’ difficile raccontare quanto successo nell’ultima partita dei Lilla contro la Rhodense. Una gara giocata bene per larghi tratti, fino al 3-1 dei ragazzi di Cataldo arrivato ad inizio ripreso (il primo tempo si era concluso sul 2-0). Poi il black out, la spina che si stacca e una squadra in balia dell’avversario. Durante questa particolare, intensa ma negativa sin qui stagione calcistica, i Lilla hanno spesso subito rimonte da situazioni di vantaggio. Sicuramente la panchina che ha disposizione mister Cataldo non vanta grandi nomi, ma tutto questo è senza senso. I ragazzi, alle prime difficoltà vanno come a sciogliersi tipo neve al sole.
Un problema caratteriale sicuramente c’è, dal punto di vista della pressione psicologica non è facile giocare così, ma perdere punti sempre allo stesso modo.. è davvero difficile da spiegare razionalmente. Un calo di attenzione può capitare in Serie A, figuriamoci in Eccellenza, ma ogni settimana così? Diventa poi impossibile giocare a calcio e farlo in modo produttivo.
Intanto le partite passano, i punti pure e la classifica resta sempre, inesorabilmente triste per questo Legnano, ferito e affranto ma che dovrà, necessariamente cercare di rialzarsi il prima possibile.