Cronaca Altomilanese |
Cronaca
/

Pogliano Milanese – Il mistero del cadavere nel bosco: ancora le gang magrebine dello spaccio?

27 dicembre 2024 | 09:36
Share0
Pogliano Milanese – Il mistero del cadavere nel bosco: ancora le gang magrebine dello spaccio?

Un’altra vittima delle gang dello spaccio magrebine?

POGLIANO – Un inquietante ritrovamento ha scosso la tranquilla periferia tra Pogliano Milanese e Vanzago. Nella giornata di ieri, intorno alle 16, una segnalazione al 112 ha portato i soccorsi e le forze dell’ordine in una zona boschiva, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo.

Il cadavere e i primi dettagli

L’uomo, privo di documenti d’identità, non è stato ancora identificato, ma le prime ipotesi indicano che potrebbe trattarsi di un magrebino sulla trentina. Sul corpo, il medico legale ha riscontrato una ferita lacero-contusa alla testa, che lascia ipotizzare una morte violenta.

Il cadavere è stato trasportato all’Istituto di Medicina Legale di Milano, dove verrà sottoposto ad autopsia per chiarire le cause del decesso e raccogliere eventuali elementi utili alle indagini.

Sul posto i Carabinieri e gli investigatori

La scena è stata rapidamente messa in sicurezza dai Carabinieri della Compagnia di Legnano, supportati dai militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Milano. Gli inquirenti hanno avviato i rilievi nel tentativo di ricostruire gli ultimi momenti di vita della vittima e accertare se si tratti di un delitto o di un tragico incidente.

Un mistero da risolvere

Il ritrovamento, avvenuto nel giorno di Santo Stefano, aggiunge un velo di inquietudine alle festività natalizie. Il bosco, da sempre luogo di quiete e silenzio, si trasforma in teatro di un enigma che tiene con il fiato sospeso l’intera comunità.

Gli investigatori non escludono nessuna pista: dall’ipotesi di un’aggressione a quella di un regolamento di conti, ogni elemento verrà attentamente analizzato. Sarà l’esame autoptico a fornire risposte decisive e a indirizzare le indagini su questo oscuro giallo di fine anno.