Calcio |
Calcio
/

L’ex lilla Rossi giocherà con Bonucci

31 dicembre 2024 | 08:37
Share0
L’ex lilla Rossi giocherà con Bonucci

LEGNANO – In mezzo a tanta mondanità calcistica, ecco spuntare il volto umile e determinato di Domenico Rossi, ex lilla pronto a debuttare nella Kings League, l’innovativo torneo di calcio a 7 ideato dall’ex fuoriclasse del Barcellona Gerard Piqué. Una realtà che mescola show e competizione, dove il giovane Rossi, classe 2000, si troverà a fianco di nomi che hanno fatto la storia del calcio italiano, come Leonardo Bonucci, Ciccio Caputo ed Emiliano Viviano.

Domenico: il ragazzo di Sacconago

Nato e cresciuto tra le vie di Busto Arsizio, Domenico è figlio di quella sana provincia italiana dove si respira calcio e famiglia. La sua casa è il ristorante-pizzeria “Da Mimmo”, tempio bustocco di convivialità e buone forchette, ma il campo è sempre stato il suo vero palcoscenico.

Cresciuto calcisticamente tra le fila del Cas Sacconago e della Pro Patria, Rossi non tarda a mostrare un talento cristallino, fatto di intelligenza tattica e fiuto del gol. Questi doni lo portano prima al Como, dove incanta con 20 reti nelle giovanili, e poi al Venezia, con cui vive l’emozione di una promozione in Serie A.

L’altalena della carriera

La carriera di Rossi, come quella di tanti giovani talenti, ha vissuto alti e bassi. Dopo i fasti con il Venezia, le difficoltà si presentano sotto forma di prestiti poco fortunati: alla Vis Pesaro, e poi di nuovo alla Pro Patria, dove un grave infortunio al ginocchio lo ferma per mesi. Lì, però, Rossi scopre una forza interiore che diventa la sua più grande alleata.

Riparte dalla Sestese in Eccellenza, dove ritrova ritmo e determinazione, e dal Legnano in Serie D, sfiorando il confine tra anonimato e rinascita. Ed è proprio nel momento in cui tutto sembra statico che arriva l’imprevedibile: la chiamata della Kings League.

Un bustocco in Nazionale

Sotto le luci della World Cup Nations della Kings League, Rossi indosserà la maglia dell’Italia, al fianco di ex campioni che hanno calcato i campi della Serie A. Il debutto è fissato per il 1° gennaio al Centro Sportivo Vismara di Milano. Sarà un’occasione unica, un ponte tra il calcio tradizionale e un mondo che mescola spettacolo e competizione.

“Questa è una sfida che accetto con entusiasmo”, ha dichiarato Rossi. Per il ragazzo cresciuto sui campi polverosi di Sacconago, ogni passo è stato un nuovo traguardo, un piccolo miracolo di provincia che oggi si proietta su una ribalta internazionale.

La rosa italiana alla Kings League

Ecco i compagni di Domenico per questa nuova avventura:

  • Portieri: Emiliano Viviano, Justyn D’Ippolito
  • Difensori: Leonardo Bonucci, Vlad Marin, Riccardo Nava, Andrea Tarasco
  • Centrocampisti: Alessandro Gelsi, Riccardo Frosio, Domenico Rossi
  • Attaccanti: Francesco Caputo, Yassin Fares, Sergio Cruz, Michele Trombetta

Un gruppo eterogeneo, dove esperienza e freschezza si mescolano in un esperimento calcistico che potrebbe ridefinire il futuro dello sport.

Domenico Rossi, il bustocco con il cuore grande e i sogni ancora più grandi, è pronto a scrivere il prossimo capitolo della sua storia. E chissà che non sia l’inizio di qualcosa di straordinario.