Domenica al Mari arriva il Saronno
LEGNANO – Non si doveva andare a vincere in quel di Rho, ma si poteva! Ed il Legnano, in vantaggio per due volte con due reti di scarto contro una delle squadre più forti del girone, ha buttato via ancora una volta la possibilità di vincere una gara.
Nella gara è stato LUCA BONACINA il miglior giocatore della partita Rhodense – Legnano terminata 4-3 per gli orange.
A questo punto i conti dell’oste dicono che il Legnano finora su 14 gare ha vinto una sola volta, per di più contro l’ultima in classifica il Base 96 Seveso che adesso è a ridosso dei lilla.
Lilla che hanno pareggiato 4 gare, ma che ne hanno perse ben 9. Peggio solo Robbio (che supera in classifica i lilla) e Seveso.
Numeri che condannano il Legnano la cui asticella verso la salvezza è salita di 9 punti, tre vittorie consecutive, ma nel mentre devono perdere tutte le altre. Una combinazione che statisticamente non può arrivare se non con un ciclo di 7-8 gare tutte in positivo sperando nei passi falsi delle altre squadre che nel girone di ritorno potrebbero rinforzarsi.
Uno scenario da brivido quindi perchè a questo Legnano servono rinforzi, ma rinforzi di qualità, nono come quelli arrivati finora, con qualche eccezione.
E per noi serve anche un allenatore che sappia calarsi in questo campionato con la voglia di salvarsi, a costo di mettere le barricate. Vincere con due gol di scarto a Rho per poi perdere la gara significa aver compreso poco o niente di quello che è oggi il campionato di Eccellenza.
Ma sappiamo bene che Cataldo non può essere messo solo sulla graticola, perchè le colpe non sono esclusivamente sue. Chi è entrato nel secondo tempo non ha retto la pressione. Chi ha scelto certi giocatori è stato superficiale. Adesso il tempo è poco e domenica a Legnano arriva la corazzata Saronno.