Ultimo impegno del 2024 per la Juniores Nazionale, che chiude il girone d’andata sul campo dell’Oltrepò.
CASTELLANZA – Ultimo impegno del 2024 per la Juniores Nazionale, che chiude il girone d’andata sul campo dell’Oltrepò.
La Castellanzese viene sconfitta dai pavesi per 3-2, con la tripletta di Vazzana che vanifica i gol neroverdi firmati da Tavella e Lucaj.
CRONACA
RIVANAZZANO TERME (PV) I padroni di casa sbloccano il match dopo appena otto minuti con Vazzana, con un tiro che non lascia scampo a Moroni.
La Castellanzese reagisce prontamente trovano il pareggio tre minuti dopo con la conclusione di Tavella che rimette in gioco i neroverdi ma la squadra di casa risponde subito al gol ancora con Vazzana, che rimette l’Oltrepò avanti.
I ragazzi di Mister Visentin faticano a trovare le contromisure per arginare gli avversari, che riescono a trovare anche la terza rete alla mezz’ora. A triplicare le marcature è il solito Vazzana, autore della sua personalissima tripletta di giornata.
Al rientro dagli spogliatoi la Castellanzese prova a reagire, seppur su un campo reso ancor più difficile dalla pioggia, ma senza trovare il guizzo giusto per riaprire il match e provare a pareggiare.
Il momento buono però arriva poco dopo il ventesimo con Lucaj – subentrato a Tavella – che pesca il jolly e rimette in gioco i suoi.
Nonostante il gol del 3-2, i neroverdi non riescono a trovare lo spazio giusto per colpire nuovamente e pervenire così al pareggio.
Termina 3-2 in favore dell’Oltrepò l’ultimo match del girone d’andata, con la Castellanzese che si prepara ora per la ripresa del campionato dopo la sosta per le festività natalizie.
Le dichiarazioni di Mister Marco Visentin al termine della tredicesima giornata di campionato: “Oggi abbiamo faticato, siamo andati in difficoltà anche per il campo pesante. Sicuramente abbiamo fatto meglio nella ripresa ma siamo dispiaciuti perché non siamo riusciti a pervenire al pareggio. Queste ultime due giornate le voglio catalogare come un momento difficile dal quale dobbiamo prontamente uscire. Ora abbiamo la sosta dove lavoreremo per farci trovare pronti alla ripresa del campionato”.
Archiviato il girone d’andata, la Juniores Nazionale ritorna in campo sabato 11 Gennaio alle ore 14.30 facendo visita al Città di Varese, prima partita di ritorno del girone B.
TABELLINO
OLTREPO’ – CASTELLANZESE 3–2 (3-1)
RETI: 8′ pt Vazzana (O), 11′ pt Tavella (C), 13′ pt Vazzana (O), 27′ pt Vazzana (O), 23′ st Lucaj (C)
OLTREPO’ (4-4-2): Falco; Campari (42′ st Kruger), Maldini (15′ st Marzi), Dubbini, Castaldo; Musciatti, Russo (20′ st Vergani), Falciola (31′ st Nastase), Vazzana (29′ st Ghidini); Raimondi, Infurna. A disposizione: Caiazzo, Planta, Signorile, Gonzati. Allenatore: Luca Marioncini
CASTELLANZESE (4-3-3): Moroni; Galasso (16′ st Shehaj), Calderara, Cesari, Olgiati; Selmo, Ildefonsi, Trombin; Cristofalo, Tavella (16′ st Lucaj), Pastori (31′ st Berardi). A disposizione: Mangano, Gallazzi, Bracaloni, De Lilla. Allenatore: Marco Visentin
ARBITRO: Federico Emanuele di Cinisello Balsamo; assistenti Filippo Scarabelli di Voghera e Leonardo Bariani di Voghera
AMMONITI: Infurna, Dubbini, Castaldo (Oltrepò); Cristofalo, Selmo, Tavella, Visentin (Castellanzese)
ESPULSI: Tavella (Castellanzese) per doppia ammonizione
RECUPERO: 2′ + 6′