Basket serie B |
Basket
/

I Knights volano a Ragusa e consolidano il primato in classifica

1 dicembre 2024 | 20:02
Share0
I Knights volano a Ragusa e consolidano il primato in classifica

Knights ancora mattatori

RAGUSA – Ancora una vittoria per i Knights, capaci di espugnare il parquet siculo di Ragusa con un roboante 90-67. Una prestazione solida, costruita sulla compattezza di squadra e su una lucidità che si è vista per larghi tratti, nonostante qualche errore fisiologico da stanchezza.

basket legnano

Il copione della gara è chiaro sin dai primi scambi: dopo un avvio in cui i padroni di casa si affacciano illusoriamente al comando, Legnano prende il controllo e non lo cede più, rimanendo avanti per ben 37 minuti. Coach Piazza, pur privo di Gallizzi, non ancora al meglio, orchestra una squadra che gioca come un’orchestra ben accordata, senza sbavature e con un collettivo in grado di mascherare qualsiasi assenza.

La Virtus Ragusa, dal canto suo, non sfrutta le opportunità offerte da qualche errore di troppo dei lombardi, complice forse la pressione di giocare contro la capolista. I Knights, con la loro dodicesima vittoria su tredici incontri (l’unica macchia, l’insidiosa Treviglio), consolidano un primato che inizia a profumare di gloria.

Sabato 7 dicembre, al Pala Borsani di Castellanza, si attende la sfida con San Vendemiano, un test importante per confermare una leadership che, fino a oggi, appare incontrastata. Palla a due alle 20:30: i Knights promettono di continuare a scrivere il loro cammino vincente, con l’orgoglio e la forza di un gruppo che non conosce pause.