Cronaca Legnano |
Cronaca
/

Caos al PS di Legnano, arrestato 22enne gambiano

10 dicembre 2024 | 17:48
Share0
Caos al PS di Legnano, arrestato 22enne gambiano

Aggressione al Pronto Soccorso di Legnano: giovane denunciato per violenza e minacce

LEGNANO – Mattinata di tensione al Pronto Soccorso di Legnano, dove un 22enne di origine gambiana è stato denunciato dalla Polizia di Stato per lesioni personali e minacce dopo aver aggredito una guardia giurata in servizio. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra utenti e personale ospedaliero, richiamando l’urgenza di garantire maggiore sicurezza nei luoghi pubblici.

L’intervento della Polizia
Intorno alle ore 9.00, gli agenti in pattuglia sono stati allertati per la presenza di una persona molesta all’interno del nosocomio di via Papa Giovanni II. Giunti sul posto, hanno rintracciato l’uomo, che stazionava abusivamente nei locali del Pronto Soccorso da giorni, dopo essere stato dimesso a seguito di cure mediche.

Comportamenti molesti e violenza
Nella notte precedente, secondo i racconti di alcuni utenti, il giovane aveva infastidito i presenti, assumendo atteggiamenti molesti nei confronti di alcune donne. La situazione è esplosa in mattinata, quando l’uomo ha affrontato una guardia giurata, una donna di 40 anni, minacciandola verbalmente e colpendola al volto con violenza.

Provvedimenti immediati
Gli agenti hanno identificato l’individuo e lo hanno denunciato per le gravi condotte di cui si è reso protagonista. A suo carico è stato emesso un ordine di allontanamento di 48 ore, che gli vieta di accedere al Pronto Soccorso, teatro delle molestie e dell’aggressione.

La necessità di sicurezza nei luoghi pubblici
L’episodio ha sollevato un’ondata di sdegno, evidenziando ancora una volta quanto sia cruciale tutelare la serenità e la sicurezza di operatori sanitari, pazienti e cittadini. Il Pronto Soccorso, luogo deputato alla cura e al soccorso, non può diventare teatro di episodi di violenza.

Una riflessione urgente
L’aggressione di oggi richiama l’attenzione su una problematica che non può più essere ignorata. Garantire ambienti protetti nei luoghi di servizio pubblico deve essere una priorità assoluta, per evitare che episodi simili si ripetano in futuro.