Basket serie B |
Basket
/

Basket, Legnano domina anche Imola

15 dicembre 2024 | 08:56
Share0

Legnano riprende la sua marcia

IMOLA – Come un cavaliere errante, Legnano ha riconquistato il posto d’onore in vetta alla classifica, superando l’Andrea Costa Imola in una sfida intensa e vibrante, giocata sul campo infuocato del PalaRuggi.

LA PARTITA, IN QUATTRO ATTI
Primo quarto (16-19):
Legnano inizia con buona lena, guidata da Mastroianni e Agostini, che nel finale danno il colpo di reni per chiudere in vantaggio un parziale serrato. Imola risponde con Toniato, la cui mano calda tiene vivi i padroni di casa.

Secondo quarto (31-38):
Imola scatta con l’impeto di Klanjscek, che trascina i suoi al sorpasso sul 22-19. I biancorossi sembrano smarriti: errori, falli, e un tabellino che rimane immobile per troppi minuti. Ma è allora che emerge il mestiere di Raivio: con freddezza e precisione, ricuce lo strappo, spalleggiato da un generoso Gallizzi. Legnano chiude in crescendo.

Terzo quarto (48-56):
La partita si fa nervosa, le difese stringono le maglie e ogni canestro è un’impresa. Legnano, però, trova respiro con Quarisa, baluardo sotto canestro, e il contributo puntuale di Oboe. Imola non molla, ma la squadra di coach Eliantonio riesce a chiudere ancora avanti.

Ultimo quarto (59-70):
Imola tenta il tutto per tutto: spinge sull’acceleratore, ma sbatte contro una difesa solida e contro il cronometro che scorre inesorabile. Legnano amministra con maturità, trovando punti preziosi da Mastroianni e Scali, per poi affondare il colpo finale e congelare il risultato.

IL COMMENTO
Raivio, con 15 punti e una regia esperta, si conferma la guida di un gruppo che non smette di lottare. Bene anche Mastroianni (13 punti) e capitan Quarisa (10), pilastri di una squadra che, al di là dei numeri, ha mostrato carattere e capacità di soffrire.

Legnano riprende così la sua marcia, lasciandosi alle spalle l’amarezza della sconfitta contro San Vendemiano. Per i Knights, la strada è ancora lunga, ma i segnali sono chiari: questa squadra non ha paura di combattere, né di sognare in grande.