Legnano, Cataldo: “Nostro gruppo ancora molto giovane, ma stiamo crescendo ogni giorno!
La prima intervista all’allenatore del Legnano, Luca Cataldo: “Mercato? Stiamo cercando giocatori funzionali”
LEGNANO – Luca Cataldo, allenatore della prima squadra del Legnano Calcio è intervenuto così, per la prima volta in esclusiva sul nostro sito. Tra le tematiche affrontate, quella che vede i lilla approcciarsi all’imminente sfida contro l’Ispra, ma anche qualche battuta sul mercato e ambiente legnanese. Queste le sue parole:
“Le sensazioni sono sempre positive, ma abbiamo un gruppo molto giovane e poco esperto per questa categoria. C’è da dire che però ho molta qualità e disponibilità nei miei ragazzi, ci stiamo impegnando ogni giorno su tutti i fronti. La nostra salvezza può arrivare ad aprile, non potevamo pretendere di più al momento. La società ci è vicino, l’ambiente è positivo, ma è un momento in cui dobbiamo stare uniti ma siamo consapevoli di poter fare bene settimana dopo settimana”.
Prosegue –“Andremo sul mercato, per noi è sempre aperto. Oggi non stiamo avendo fortuna nel ricercare ragazzi con certe caratteristiche, ma siamo sempre al lavoro. Ci manca peso ed esperienza, non mi sento di dire che cerchiamo giocatori più bravi di quelli che ho già, ci mancano delle caratteristiche. In quale ruolo? Ovunque”.
“Per creare ritmo e continuità bisogna solo andare avanti a lavorare, anche con ottimismo e fiducia, queste sono le chiavi principali. Una volta che riusciremo a incanalare qualche risultato positivo, allora lì per noi sarà più facile. Dobbiamo continuare ad impegnarci come stiamo facendo”.