Juniores calcio |
Ambiente
/
Calcio
/
Sport
/

Juniores Provinciale, Sangiorgio amaro per il Mocchetti: granata sconfitti 3-1

25 novembre 2024 | 10:06
Share0
Juniores Provinciale, Sangiorgio amaro per il Mocchetti: granata sconfitti 3-1

Questo il racconto della partita

SAN VITTORE OLONA – Dopo un buon periodo di forma sotto il punto di vista dei risultati, arriva uno stop per la Juniores Provinciale del Mocchetti allenato da Besana. La sconfitta contro il Sangiorgio non deve lasciare tracce negative, ma dopo tanto tempo una battuta d’arresto può significare un duro colpo per un gruppo così giovane. Questo il racconto della gara:

La Mocchetti è scesa in campo al “Comunale Angelo Alberti” di San Giorgio su Legnano, in un sabato pomeriggio soleggiato che ha parzialmente risollevato le condizioni del terreno dopo il nevischio dei giorni scorsi. I nero-granata si presentavano al match reduci dal turno di riposo e dalla vittoria di carattere contro la seconda della classe nel recupero di Lainate.

Il primo tempo, però, ha offerto davvero poco al pubblico presente. Le due squadre si sono affrontate senza creare occasioni degne di nota, regalando una frazione di gioco scialba che si è chiusa sullo 0-0.

La ripresa inizia con un piglio diverso per il Mocchetti, che appare più determinato e trova il vantaggio nei primi minuti grazie a Mayo, bravo a capitalizzare un’occasione nata da un’azione corale. Ma il gol non scuote positivamente i ragazzi di Besana, che abbassano la guardia lasciando spazio alla reazione dei padroni di casa.

Il San Giorgio ne approfitta e al 10′ trova il pareggio con Merlotti. Pochi minuti dopo, al 19′, i locali ribaltano il risultato con Ricci. Il Mocchetti prova a reagire, rendendosi pericolosa in un paio di occasioni con Facchinello, ma senza riuscire a concretizzare.

Al 31′, Rossetti sigla il terzo gol per il San Giorgio, chiudendo di fatto la partita. Una sconfitta amara per la squadra nero-granata, che dopo un buon avvio di ripresa non è riuscita a mantenere la concentrazione e dove è mancato il carattere giusto visto a Lainate.

Prossimo appuntamento: il Mocchetti avrà subito l’opportunità di riscattarsi nella prossima giornata di campionato a San Vittore contro il Ceriano Laghetto.