ginnastica ritmica |
Fotonotizia
/
Ginnastica
/

Ginnastica Moderna Legnano: De Petra campionessa italiana di specialità gold

19 novembre 2024 | 20:57
Share0
Ginnastica Moderna Legnano: De Petra campionessa italiana di specialità gold
Elisa De Petra con la Direttrice Tecnica Elisa Porchi e il Presidente Claudio Malamisura

Ennesimo successo in un anno ricco di conquiste

LEGNANO – A Caorle, domenica 17 novembre, si sono chiuse le gare individuali del 2024 con la finale nazionale di specialità gold. Per la Moderna Legnano in pedana le due senior già campionesse interregionali: Elisa De Petra, qualificata con il doppio attrezzo, cerchio e clavette, e Lucia Gorletta, oro al nastro all’interregionale.

Si parte, come sempre, con le specialiste del cerchio ed Elisa è tra le prime a scendere in pedana. La sua esecuzione è quasi perfetta e il punteggio di 29,350 rimane il più alto fino alla fine della competizione. La ginnasta legnanese conquista l’ennesimo titolo in quello che oramai è l’attrezzo che la caratterizza e si laurea Campionessa Italiana al cerchio per il secondo anno consecutivo, replicando il successo di Campobasso di un anno fa. Elisa entra poi in pedana alle clavette, ma non riesce a ripetersi. Un errore su una ripresa e un altro paio di imperfezioni la fanno scivolare nella seconda parte della classifica.

Si chiude la competizione con la gara al nastro. Lucia, a causa di una piccola indecisione su un rischio che le costa un podio certo, termina con un buon quinto posto. Anche lei replica il risultato dello scorso anno, a meno di due decimi dal podio, e torna a casa con un pizzico di rammarico nonostante la buona prova. Ancora una volta le ginnaste conquistano un ottimo risultato per la Moderna Legnano, che prosegue il suo anno ricco di soddisfazioni.