Cerro Maggiore: arbitro aggredito in terza categoria!

L’arbitro, scosso e impossibilitato a proseguire, ha sospeso la gara.
CERRO MAGGIORE – Triste capitolo di cronaca nera nel calcio dilettantistico legnanese. Domenica pomeriggio, nel match tra l’Oratori Cerro Maggiore e il San Luigi Pogliano, valido per la 10ª giornata del campionato di Terza Categoria, si è consumato un episodio che sfiora l’inverosimile: l’arbitro legnanese Luca Panetti, insospettabile vittima, sarebbe stato aggredito dal tecnico della squadra di casa. Il motivo? Un banale mancato fischio che ha fatto esplodere una collera spropositata e inspiegabile.
È solo grazie all’intervento tempestivo di giocatori e dirigenti di entrambe le formazioni che l’indegno comportamento è stato arginato. Era il quindicesimo della ripresa: l’Oratorio Cerro si trovava in svantaggio per 1 a 2, e la tensione aveva ormai raggiunto il limite. L’arbitro, scosso e impossibilitato a proseguire, ha sospeso la gara, mentre il tecnico cerrese, espulso, continuava ad imperversare tra insulti e invettive.
Ora si attende la decisione del Giudice Sportivo. Le cronache domenicali ormai registrano una crescente violenza, fisica e verbale, rivolta alle giacchette nere. Non sono solo giocatori e allenatori a sfogare il loro malcontento, ma anche genitori e spettatori, che spesso si scagliano con rabbia, minando la dignità di uno sport che dovrebbe educare. Una deriva senza fine, dove le regole sembrano fatte per essere ignorate e la passione sportiva soccombe all’ira di chi non riesce a perdere.