Eccellenza calcio |
Calcio
/

Un ghanese per l’attacco del Legnano

19 ottobre 2024 | 16:40
Share0
Un ghanese per l’attacco del Legnano

Pronto già domani a Caronno contro Seveso, ma nell’ultimo anno alla Pistoiese è stato una meteora

LEGNANO –  L’A.C. Legnano annuncia l’arrivo di Charles Atsina. Attaccante centrale alto 183 centimetri nato in Ghana il 24 marzo 1989 e cresciuto in Italia, il neo calciatore lilla in carriera ha giocato in diversi campionati europei e può contare su esperienze in Spagna, Germania, Finlandia, Lituania, Albania e Malta. Il suo girovagare è iniziato dall’Italia nella stagione 2010-2011 con cui ha giocato con la Virtus Verona in serie D. Atsina è tornato a giocare nel nostro Paese nel gennaio scorso quando è approdato alla Pistoiese, sempre in serie D, dopo aver iniziato l’annata nell’Uerdingen, formazione della quinta serie tedesca.

“Ho trovato un bell’ambiente – ha dichiarato il nuovo centravanti dei lilla – e un allenatore molto preparato. Questa squadra ha un gruppo con tanti ragazzi desiderosi di mettersi in mostra e di fare bene con questa maglia. Sono cresciuto in Italia, sia come persona che calcisticamente, e non avrò difficoltà di ambientamento. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza a disposizione della squadra».

Charles Atsina sarà a disposizione di mister Luca Cataldo fin dalla partita di domani, domenica 20 ottobre, a Caronno Pertusella contro la Base 96 Seveso.

Se si indaga sulla storia calcistica di questo attaccante qualche dubbio viene. In un articolo del marzo scorso su PISTOIASPORT, parlando dell’attaccante di colore i giornalisti non ci sono andati leggeri, anzi.

Con la maglia arancio l’attaccante ha giocato 164 minuti distribuiti in cinque apparizioni, una meteora già dimenticata. Arrivato a metà gennaio con l’etichetta di “salvatore” per un attacco in difficoltà, Atsina si è rivelato invece un pesce fuor d’acqua. I suoi primi minuti in campo li ha giocati nel derby contro l’Aglianese, 74 per l’esattezza, la sua presenza più lunga in maglia Pistoiese. L’illusione di un nuovo inizio è svanita presto: cinque minuti col Carpi, 63 da titolare contro la Sammaurese, e solo qualche minuto contro Mezzolara e Forlì. Dopo quella fugace apparizione del 25 febbraio, Atsina è sparito, anche se continuava ad allenarsi. Non convocato per la trasferta contro il Progresso, ha poi deciso di avviare le procedure per rescindere il contratto. Due mesi scarsi, una parentesi da dimenticare, che non ha portato alcun beneficio alla squadra sul campo.