serie D |
Calcio
/

Serie D, Club Milano, colpo di Dioh

19 ottobre 2024 | 18:21
Share0
Serie D, Club Milano, colpo di Dioh

Contro il Breno si torna a sorridere

PERO – Finalmente, dopo quasi un mese di digiuno – per l’esattezza dalla trasferta del 22 settembre a Castellanza – il Club Milano riassapora il gusto dolce della vittoria. È un gol di Ekwalla Dioh nel primo tempo a decidere la sfida contro il Breno, garantendo ai biancorossi tre punti vitali. Scalise e i suoi si preparano ora per il prossimo appuntamento: mercoledì 23 ottobre affronteranno il Sangiuliano City, in una battaglia che si terrà al centro sportivo della Folgore Caratese, a Verano Brianza.

LE SCELTE – Il Club ritrova finalmente Stucchi, di ritorno dopo un mese ai box. Monzani aveva ben difeso la porta nelle scorse partite, ma il rientro del titolare è una boccata d’aria fresca. Le sorprese di Scalise non si fermano qui: capitan Rankovic si adatta al centrocampo, affiancato dal solido Tolomello e da Dell’Acqua. Foschiani ed Ekwalla Dioh ritornano tra i titolari, mentre Biancheri e Alvarez confermano il loro posto in avanti. La difesa rimane fedele alla sua solida trinità: Cattaneo al centro, Rigo a destra e Baschirotto a sinistra.

PRIMO TEMPO – Quando c’è il coraggio, il risultato spesso sorride. Ekwalla Dioh, con una prodezza da oltre venti metri, trova l’angolo basso e batte Serio (17’). Non impeccabile il portiere del Breno, che paga dazio su un tiro che non sembrava impossibile. È il quarto gol stagionale di Dioh, il secondo in campionato. Il Breno non ci sta e risponde con un paio di tentativi velleitari di Rusconi e Verzeni, entrambi col mancino, ma nessuno impensierisce troppo Stucchi. Guerini ci prova più tardi (34’), ma stavolta il portiere biancorosso si fa trovare pronto. Gli ultimi lampi del primo tempo sono una traversa clamorosa di Dioh (42’) e due cartellini gialli per il Breno (Papa e Lorini). Il Club Milano va al riposo avanti, evento raro dall’incontro del 22 settembre contro la Castellanzese.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo parte col botto. Neanche 30 secondi e Contessi impegna subito Stucchi, che risponde presente. Poi, è il turno di Rankovic, che orchestra una giocata d’alta scuola: uno-due con Ekwalla Dioh e serpentina magica, ma Serio respinge con bravura (15’ st). È l’episodio spartiacque della partita. Scalise e Bersi ricorrono alle panchine: escono Alvarez e Biancheri, entrano Sartorelli e Mouna Dioh. Rankovic avanza il proprio raggio d’azione, mentre il Breno si fa più pericoloso. Stucchi salva ancora il risultato su un tiro velenoso di Guerini (26’ st). Nel finale, Cattaneo si supera con un salvataggio eroico su Guerini (43’ st). Dopo quattro minuti di recupero, il Club Milano può finalmente festeggiare la sua terza vittoria stagionale.

CLUB MILANO-BRENO 1-0
RETE: 17’ Dioh E..
CLUB MILANO (3-5-2): Stucchi; Rigo, Cattaneo, Baschirotto; Foschiani, Dell’Acqua, Tolomello (35’ st Costa), Rankovic, Alvarez (18’ st Sartorelli); Dioh E (43’ st Panzani), Biancheri (20’ st Dioh M.). A disp. Monzani, Diouck, Pandini, Gualteri, Truosolo. All. Scalise.
BRENO (4-3-3): Serio; Peli (41’ st Gentili), Beduschi, Tagliani, Lorini (44’ st Bassini); Contessi (13’ st Baldelli), Papa, Cristini (41’ st Randazzo); Guerini, Rusconi, Verzeni. A disp. Del Vecchio, Suardi, Gussago, Bertoni, Berna. All. Bersi.
ARBITRO: Nuckchedy Sezione di Caltanissetta.
ASSISTENTI: Salviato Sezione di Castelfranco Veneto e Silenzi Sezione di San Benedetto del Tronto.
AMMONITI: Papa (B), Lorini (B), Cattaneo (C), Beduschi (B).