serie A |
Calcio
/

Serie A: solo due giornate per Theo!

8 ottobre 2024 | 16:32
Share0
Serie A: solo due giornate per Theo!

Il giudice sportivo ha inflitto due turni di stop, il minimo

MILANO – Due giornate di squalifica: il minimo sindacale, si potrebbe dire. Certo, parlare di sollievo sarebbe esagerato, perché le colpe di Theo Hernandez sono chiare e l’espulsione si sarebbe potuta evitare con un po’ più di autocontrollo. Tuttavia, dopo quanto accaduto in campo, c’era il timore che la stangata fosse più pesante. Invece, il giudice sportivo ha inflitto due turni di stop, il minimo possibile visto che, essendo il francese il capitano, la sanzione è stata automaticamente raddoppiata.

La scena madre si è consumata alla fine di Fiorentina-Milan, quando Hernandez, frustrato per un presunto rigore non concesso su Loftus-Cheek, ha deciso di andare a protestare direttamente sotto il naso dell’arbitro Pairetto. Non si è limitato a esprimere un semplice dissenso, ma ha perso completamente le staffe, attirandosi così un cartellino rosso diretto. Nella nota del giudice sportivo si legge: “Due giornate di squalifica per avere, al termine della gara, ripetutamente e in modo scomposto rivolto critiche gravemente irriguardose nei confronti del Direttore di gara”.

Theo salterà quindi due partite importanti: il match casalingo contro l’Udinese del 19 ottobre e la trasferta a Bologna del 26 ottobre.