
Rapinati due anziani
LEGNANO – Terrore in pieno giorno a Legnano. Due rapinatori, con estrema freddezza, hanno teso un agguato a una coppia di anziani nella loro villa, mercoledì 23 ottobre. I malviventi si erano nascosti nella rampa del garage, aspettando che le vittime rientrassero. Appena l’80enne ha spento il motore dell’auto, è stato brutalmente aggredito. Subito dopo, la moglie è stata assalita e derubata della collana che portava al collo.
I rapinatori, violenti e spietati, hanno costretto l’uomo a condurli in casa, dove uno ha ripulito la cassaforte, mentre l’altro ha rinchiuso i coniugi in uno sgabuzzino. Solo dopo la fuga dei criminali, marito e moglie sono riusciti a chiedere aiuto.
La Polizia di Stato di Legnano è subito intervenuta, affidando le vittime alle cure dei sanitari. L’anziano, contuso e sotto shock, è stato trasportato in ospedale. Sul posto, la Scientifica ha effettuato i rilievi, mentre la Squadra Mobile di Milano sta collaborando nelle indagini. Il bottino è ancora da quantificare, e la caccia ai responsabili è in corso.