Cronaca Altomilanese |
Cronaca
/

Pregiudicati nord africani sorpresi a rubare dai carabinieri: subito liberi!

15 ottobre 2024 | 16:57
Share0
Pregiudicati nord africani sorpresi a rubare dai carabinieri: subito liberi!

I due sospettati di decine di colpi ai danni di auto parcheggiate nel legnanese, incredibilmente liberi.

SAN VITTORE OLONA – Due nord africani, tunisini, sono stati sorpresi in flagranza di reato mentre tentavano di rubare all’interno di un’auto parcheggiata in paese. Tutto lascia ipotizzare che i due possano essere coinvolti in altri colpi analoghi. Per il momento, entrambi sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato, ma uno dei due è finito in manette per aver opposto resistenza e usato violenza contro i carabinieri.

I fatti si sono svolti la notte del 13 ottobre, poco dopo la mezzanotte. Una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cerro Maggiore stava percorrendo la Strada Statale 33 del Sempione, all’altezza di San Vittore Olona, quando ha notato i due uomini intenti a rompere il finestrino di una Duster parcheggiata.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato e ha portato al fermo di entrambi, non senza difficoltà. Uno dei due, un uomo classe 1993, ha opposto resistenza. Il suo complice, un connazionale di 27 anni, è stato fermato senza ulteriori complicazioni.

Entrambi i soggetti risultano pregiudicati e disoccupati, il che ha sollevato interrogativi sulle loro attività nella zona, già colpita da una serie di furti simili. Le indagini sono in corso per verificare se i due tunisini siano collegati ai recenti furti avvenuti nelle vicinanze e per capire l’eventuale rete criminale a cui potrebbero appartenere.

In assenza della querela a causa della discutibile legge Cartabia, non è stato possibile svolgere l’arresto in flagranza di reato.