serie D |
Calcio
/
Sport
/

Magenta, Mister Lorenzi non si nasconde: “Possiamo fare di più!”

16 ottobre 2024 | 13:08
Share0
Magenta, Mister Lorenzi non si nasconde: “Possiamo fare di più!”

Le dichiarazioni di mister Lorenzi dopo il recente pareggio del suo Magenta

MAGENTA – Reduce da un pareggio per 0-0 nell’ultimo turno di campionato contro il Ciliverghe, il Magenta di mister Lorenzi prosegue positivamente nel proprio campionato in Serie D. Il tecnico italiano è soddisfatto della stagione sin qui giocata dai suoi ragazzi, ma ci sono aspetti sui quali si può ancora migliorare. Le sue considerazioni ai nostri microfoni:

Un pareggio giusto

“Avremmo voluto fare di più, ma tutto sommato il pareggio contro il Ciliverghe è il risultato più giusto. Loro hanno avuto più dominio nel primo tempo, dove noi invece siamo partiti troppo contratti e bloccati. Poi nella ripresa siamo cresciuti tanto anche grazie a qualche cambio, ma in generale resto soddisfatto della prova della squadra”.

Il discorso mentale

“Dobbiamo essere più sciolti, forse sentivamo troppo la pressione, non so. Sta di fatto che se giochiamo troppo bloccati poi è difficile fare risultato, bisogna giocare liberi di testa come lo siamo sempre stati fin qui. Ho parlato alla squadra nello spogliatoio e ci siamo rilassati un po’, così nel secondo tempo abbiamo fatto bene e siamo cresciuti”.

Le squadre più forti

“E’ un girone tosto e con molte formazioni di livello. Il Desenzano ha una bella struttura e la classifica parla da sé, anche Ospitaletto e Varesina hanno tanta qualità nei giovani soprattutto. Altre squadre importanti possono essere la Pro Sesto, mentre resto stupito dall’inizio di campionato dell’Arconatese”.

Sulla prossima partita

“Andiamo a giocare a Casate contro una squadra ben costruita e che ha fatto i playoff. Sarà un bel banco di prova per noi, perché è comunque un campionato nuovo e sarà importante testare tutte le squadre per abituarci al livello. Noi però andremo lì per provare a fare risultato”.