Eccellenza calcio |
Calcio
/

Legnano calcio: così non va!

24 ottobre 2024 | 09:31
Share0
Legnano calcio: così non va!

Domenica a Cinisello ci si gioca anche la panchina di Cataldo

LEGNANO –  Tanti, troppi interrogativi dietro questo avvio di campionato da parte del Legnano calcio. Sicuramente l’avversario di mercoledì non era uno di quelli in grado di poter rendere la gara infrasettimanale un piano inclinato verso il basso, anzi. L’Ardor è una bella squadra, coperta nei reparti con un attaccante di ultra categoria che di fatto ha piegato il Legnano a suo piacimento.

Ma i numeri coi lilla e con mister Cataldo, sul quale permetteteci molti dubbi, sono impietosi. A Lazzate la quinta sconfitta su 8 gare e soprattutto zero gol all’attivo. Non si punge e si subisce troppo, rigori o meno. Un campionato, l’Eccellenza, in cui bisogna calarsi bene nel ruolo, perchè l’obiettivo dei lilla per questa stagione non può essere altro che la salvezza, sperando nella tranquilla salvezza e non in quella in corso d’opera, magari coi playout. In questo modo il tempo passa ma la classifica non si aggiusta. In questo modo si subiscono le medesime sconfitte che rendono poi vani gli innesti settimanali, peraltro troppi e che di fatto hanno destabilizzato tutti.

I numeri dicono che il Legnano è penultimo in campionato e che la prossima gara a Cinisello, domenica alle 14,30, potrebbe essere davvero uno spartiacque. Ma a Cinisello non sarà una passeggiata perchè i milanesi nell’ultimo turno hanno vinto in trasferta a Casteggio e non si faranno scappare l’occasione di allungare. Se dovesse arrivare una nuova sconfitta per i lilla allora ci sarà da valutare anche la bontà delle scelte effettuate finora, comprese quelle dell’allenatore il quale ha dalla sua soltanto la bella prestazione di Mariano e la vittoria. seppure complicata, contro la derelitta Base 96 Seveso. Per il resto il nulla o quasi.