Calcio giovanile |
Ambiente
/
Calcio
/
Sport
/

Juniores Club Milano, Mandelli: “I giovani devono anche poter sbagliare”

1 ottobre 2024 | 08:20
Share0
Juniores Club Milano, Mandelli: “I giovani devono anche poter sbagliare”

Le parole di mister Mandelli in esclusiva per Sport Legnano

PERO – Seconda vittoria consecutiva per la Juniores Nazionale del Club Milano di mister Valerio Mandelli. Dopo la prima sconfitta in casa della Vogherese all’esordio in campionato, i biancorossi hanno saputo ottenere due successi in fila, prima contro la Castellanzese e poi contro il Città di Varese. Tutta la soddisfazione di mister Mandelli ai nostri microfoni:

Una vittoria importante

“Sono molto contento, eravamo partiti con qualche difficoltà ma poi abbiamo reagito bene. La squadra sta lavorando davvero bene, abbiamo unito diversi ragazzi del 2006 e 2007, per cui sono felice anche per questi ragazzi. Varese la ritengo una delle migliori squadre del nostro girone quindi è stata una vittoria molto importante per noi”.

La missione del Club Milano

“Club Milano è una società giovane, il nostro obiettivo è quello di lavorare in sintonia con la Prima Squadra e formare giovani interessanti per il futuro. Vogliamo formare i nostri ragazzi, così che un giorno possano essere pronti per giocare in altre categorie. In Prima Squadra giocano già un due 2007”.

Il lavoro con i giovani

“Il lavoro con i giovani? Il calcio è complesso, i ragazzi giovani vanno accompagnati e seguiti, devono essere anche liberi di poter sbagliare. Non è facile approcciarsi al calcio dei grandi, bisogna avere pazienza e stare vicino anche nei momenti difficili. Negli anni ho avuto la fortuna di allenare ragazzi che hanno fatto bene in categorie importanti e questo mi rende felice ogni giorno”.