
Bancarelle e Luna Park per una giornata da bollino rosso
LEGNANO – Venerdì 1° novembre si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Fiera dei Morti su viale Toselli, che ospiterà 175 bancarelle lungo quasi un chilometro, tra via Santa Caterina e la rotatoria di corso Magenta. La fiera sarà aperta dalle 9 alle 20 e offrirà un’ampia varietà di prodotti: dalle bancarelle commerciali e artigianali a quelle agricole, etniche, oltre a spettacoli di battitori e artisti di strada. I cani dovranno essere tenuti al guinzaglio e, se di taglia medio-grande, indossare la museruola.
Per garantire la sicurezza dei visitatori, lungo il percorso saranno presenti 17 punti antincendio segnalati, cinque dei quali mobili.
Chiusura di viale Toselli e viabilità alternativa
Dalle 5 del mattino fino alla mezzanotte, viale Toselli sarà chiuso al traffico nel tratto tra via Santa Caterina e la rotatoria di corso Magenta. Anche viale Gorizia, via Cuttica, via Bissolati, via Cuzzi, via Santa Caterina e via del Castello (rampa di accesso a viale Toselli) saranno chiuse nello stesso intervallo orario.
Chi utilizza viale Toselli per raggiungere via San Michele del Carso dovrà seguire un percorso alternativo, svoltando in via Cantore, proseguendo su via Montenevoso, via Guerciotti, via Ratti, e corso Magenta fino alla rotatoria con Toselli. Chi arriva da via San Michele del Carso e deve dirigersi verso l’autostrada dovrà svoltare sulla rotatoria di corso Magenta, prendere viale Gorizia, poi via Santa Caterina per ritrovare Toselli.
Servizio bus urbano
Il servizio di trasporto pubblico sulle linee A, B e H, che coprono i percorsi verso i due cimiteri, seguirà l’orario festivo.