Calcio Juniores, sconfitta di misura della Castellanzese: il racconto della partita

Il racconto della partita persa dalla Juniores neroverde
CASATENOVO (LC) – Sconfitta per la Juniores della Castellanzese in casa della Casatese. Neroverdi che giocano una buona partita, concedendo poche occasioni agli avversari e gestendo bene il possesso. Il gioco del calcio però è spesso imprevedibile. Così il gol di Vidoni su uno dei poche errori della retroguardia neroverde sancisce la sconfitta per i ragazzi di Visentin.
Il racconto del match
La Castellanese parte bene, creando alcune buone occasioni nella prima frazione sia con azioni dentro l’area sia con tiri dalla distanza che però non impegnano il portiere avversario. I ragazzi di Mister Visentin controllano bene gli avversari, non concedendo azioni pericolose per lunghi tratti del primo tempo.
L’unica disattenzione neroverde, registrata al trentasettesimo minuto, porta al gol del vantaggio da parte della Casatese, che recupera un pallone a centrocampo e con un rapido cambio di gioco mette nelle condizioni gli avanti biancorossi di arrivare rapidamente a ridosso dell’area di rigore. Il più lesto a trovare la conclusione è Vidoni, che lascia partire un tiro a incrociare dal vertice sinistro, indirizzato sul secondo palo, che termina la sua corsa alle spalle di Scodellaro.
Nella ripresa la Castellanzese prova a reagire sfruttando anche i cambi ma, nonostante qualche altra buona occasione creata in fase offensiva, la porta avversaria rimane imbattuta, con la Casatese che potrebbe sfruttare qualche ripartenza per trovare il raddoppio.
Il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale, rimandando ancora la prima vittoria in campionato per la Castellanzese.
La Juniores Nazionale neroverde torna in campo sabato 12 Ottobre, alle ore 15.30, quando ospita al centro sportivo “La Madonnina” il Sangiuliano City.