Varesina, il Direttore del settore giovanile Millefanti: “Valorizziamo tutto ciò che possa essere virtuoso per il futuro dei nostri atleti”

Le parole del responsabile del settore giovanile della Varesina in esclusiva a Sport Legnano

VARESE – Un esempio di modernità e grande attenzione al settore giovanile è sicuramente testimoniato dalla Varesina. Un club che negli ultimi anni ha saputo valorizzare e crescere sotto tutti i punti di vista, soprattutto nei giovani. A parlarci di questo è stato il Direttore responsabile del Settore Giovanile Andrea Millefanti. Queste le sue parole in esclusiva a Sport Legnano:

Settore Giovanile, L’obiettivo della Varesina

“Non dobbiamo discostarci dal nostro territorio, bisogna pensare sempre al bene dei nostri giovani, ciò che preme è pensare sempre a misura di giovane, pensare come fare crescere i ragazzi in un ambiente sano. Vogliamo migliorare e mantenere un alto livello, non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale ed educativo”.

Il punto di forza

“Come in tutte le categorie ci sono i punti di forza o di debolezza diciamo, noi vogliamo trasmettere sempre i nostri valori. Se devo darti una risposta ti dico che l’Under 17 di mister Luca Mezzottero secondo me merita molta attenzione, il gruppo è forte e possiamo ambire a vincere il titolo”.

La cura dei giovani senza pressioni inutili

“Abbiamo la responsabilità di fare la nostra parte, ovvero evitare di creare troppe aspettative o ambizioni poco sane che possono influire negativamente sui ragazzi. Va invece valorizzato tutto ciò che possa essere virtuoso ed educativo. Dall’aspetto tecnico fino al dialogo con le famiglie, è fondamentale tirare fuori il meglio da ogni aspetto possibile”.