Softball, Rovigo batte Legnano e vola in A1

Alle legnanesi resta ancora una possibilità per ottenere la promozione, battere l'ultima classificata in A1 nei playout della massima serie

ROVIGO – È finita con un pesante 3-1 il weekend del Legnano Softball, impegnato a Rovigo nelle gare 3 e 4 di finale playoff per la promozione in Serie A1.

Dopo aver chiuso sull’1-1 la serie la scorsa settimana al “Peppino Colombo”, la ragazze legnanesi hanno dovuto arrendersi alle avversarie, vittoriose sia in Gara 3 (per 9-0) ieri, che in Gara 4 (9-1) questa mattina.

Rovigo-Legnano

Sul risultato della gara odierna ha sicuramente pesato per Legnano l’assenza delle atlete spagnole, costrette a lasciare Rovigo per prendere parte con la propria Nazionale al Campionato Europeo di Softball in svolgimento a Utrecht in Olanda dal 1 al 7 settembre.

Un’assenza che potrebbe farsi sentire anche nel prossimo turno di Playout di Serie A1, dove Legnano, come Wild Card offerta alla perdente dei Playoff di A2, affronterà nel weekend del 7 e 8 settembre al meglio delle 3 gare sul campo delll’ultima classificata in A1, la Old Parma. La squadra vincente i playout avrà la possibilità di giocare nella massima serie nel 2025.