Settori Giovanili, il Presidente Affetti: “La riforma dello sport ha cambiato molte cose, nostro obiettivo alzare la qualità del settore giovanile”

Sul settore giovanile neroverde è intervenuto così il numero uno della Castellanzese Alberto Affetti

CASTELLANZA – Un’altra società che lavora e bene nel proprio settore giovanile, come abbiamo anche spesso raccontato noi di Sport Legnano è indubbiamente la Castellanzese del Presidente Affetti. Il club neroverde, soprattutto con un lavoro importante in prima squadra in queste ultime stagioni in Serie D ha saputo sfornare talenti dai propri settori giovanili, Poli e Ruschena sono due esempi lampanti del lavoro fatto in questi anni. Di questo e molto altro ci ha parlato proprio il numero uno del club, il Presidente Alberto Affetti.

Riforma dello sport ha cambiato tutto

“La riforma dello sport ha cambiato molto la visione dei giovani nelle squadre, questo porta delle società a fare dei ragionamenti. Il settore giovanile o va fatto bene oppure rimane così, senza aggiungere troppi costi. Noi invece vogliamo alzare la qualità, per farlo ci vorranno forse altri due anni, ma Poli e Ruschena, in prima squadra, sono esempi lampanti del nostro lavoro nel settore giovanile”.

L’arrivo di Piero Barone

“Con L’arrivo di Barone sono cambiate tante cose, è stato fatto un lavoro importante e netto ma al adesso è difficile fare valutazioni affrettate..”.

Sulla prima squadra

“Siamo partiti male, dobbiamo migliorare e sistemare un po’ di cose. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria senza patire le pene dell’inferno, quindi vorrei una stagione tranquilla. Dobbiamo avere umiltà come abbiamo sempre fatto”.