Sedriano, il Presidente Cardamone: “Massima attenzione sul settore giovanile e al calcio femminile”

Tutto l'orgoglio e ambizione del Presidente del Sedriano Calcio

SEDRIANO – Nel 2015 Francesco Cardamone, volto noto del calcio professionistico, ha assunto la presidenza della società. Cardamone ha avuto una carriera sportiva nel calcio professionistico, iniziata nelle giovanili del Como (con in mezzo un’esperienza a Legnano), culminata con l’esordio in Coppa Italia con la prima squadra. Il numero uno del club è riuscito poi a trasformare l’associazione dilettantistica di Sedriano in una società conosciuta e apprezzata anche nel calcio professionistico e a livello nazionale. Queste le sue parole in merito a questo progetto e ad altre tematiche:

La mia missione

“Credo totalmente in questo club e nel settore giovanile, che è stato il motivo principale della mia scelta qui. Sono cresciuto nelle giovanili del Como e ho a cuore l’educazione, la disciplina e il lavoro che si deve svolgere con i giovani. Dobbiamo lavorare e crescere sempre di più, sono molto felice di questo, puntiamo a migliorarci sempre”.

La crescita dei ragazzi e il risultato sul campo

“Vincere è una conseguenza e al momento non priorità, certo abbiamo per esempio la categoria agonistiche U17 élite che può mirare a qualcosa di importante, ma è fondamentale guardare prima la crescita a livello tecnico e ambientale, con educazione e rispetto per le regole, poi arriverà anche il risultato sul campo”.

Il calcio femminile

“Calcio femminile è un movimento che è cresciuto molto in Italia, forse nelle strutture siamo ancora un po’ indietro e servirebbe avere più attenzione e sostegno perché ci troviamo a lottare da soli. Ho investito molto nel calcio femminile e spero questo potrà in futuro portare a una svolta per tutto il movimento”.