Presentato il Trittico di ciclismo in regione Lombardia

Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine

MILANO –  Il 23 settembre 2024, al suggestivo Belvedere Jannacci di Milano, è stato presentato il Trittico Regione Lombardia 2024, uno degli eventi più attesi nel ciclismo internazionale. L’evento ha visto la partecipazione di Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, e dei rappresentanti delle società organizzatrici: Silvano Lissoni (Coppa Agostoni), Luca Roveda (Coppa Bernocchi) e Renzo Oldani (Tre Valli Varesine).

Il Trittico Regione Lombardia è una storica competizione che premia il ciclista con il miglior punteggio nelle tre gare principali lombarde: Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi e  Tre Valli Varesine. Nato nel 1977, il Trittico ha visto campioni come Francesco Moser affermarsi sin dagli inizi.

Durante la presentazione, Fontana ha sottolineato il valore culturale e sportivo dell’evento, definendolo “una festa popolare che celebra la tradizione del ciclismo”. Guido Bragato, Assessore allo Sport di Legnano, ha parlato con orgoglio del legame della Coppa Bernocchi con il territorio. Luca Roveda ha lodato il ruolo fondamentale dei volontari, senza i quali sarebbe impossibile realizzare questi sogni sportivi.

Il Trittico Regione Lombardia continua a rappresentare un evento di grande tradizione e coesione, unendo passione, sport e territorio in un’esperienza ciclistica unica.