Piscina di Cerro Maggiore al via la stagione invernale

Durante le settimane di bel tempo, la piscina ha visto una media di 1.000-1.500 presenze, con il 50% degli accessi concentrato nei fine settimana

CERRO MAGGIORE –  La stagione estiva della piscina di Cerro Maggiore è ufficialmente giunta al termine, dopo essere stata riaperta nei mesi scorsi sotto la gestione della multiservizi Euro.PA, a seguito della sentenza della Corte d’Appello di Milano che aveva confermato la rescissione del contratto di concessione tra il Comune e NAM (Nuoto Alto Milanese).

Durante le settimane di bel tempo, la piscina ha visto una media di 1.000-1.500 presenze, con il 50% degli accessi concentrato nei fine settimana.

L’impianto resterà chiuso da lunedì 2 settembre, fino a lunedì 9 settembre, per consentire una serie di interventi di manutenzione straordinaria. Tuttavia, le iscrizioni ai corsi invernali saranno aperte a partire da giovedì 5 settembre, con l’inizio delle lezioni previsto intorno alla metà del mese. Anche la nuova stagione sarà gestita da Euro.PA, dopo che il consiglio comunale ha confermato l’affidamento della struttura alla società per i prossimi sei anni.

Inoltre, Euro.PA sarà responsabile di investimenti significativi, tra cui l’installazione di impianti fotovoltaici che miglioreranno l’efficienza energetica della struttura, con il rischio d’impresa che graverà interamente sulla società e non sul Comune.