Nasce a Castellanza “CasaKnights”

Messa in sicurezza della vetrata dell’edificio e i progetti futuri che includono il rinnovo degli spogliatoi e l’installazione di un pallone esterno per gli allenamenti

CASTELLANZA – La stagione 2024/25 del PalaBorsani di Castellanza, gestito da Sport+Knights Events, è stata ufficialmente presentata mercoledì 25 settembre, promettendo un calendario ricco di eventi di basket e volley, oltre a numerosi spettacoli. Il presidente Marco Tajana ha illustrato le principali novità e i lavori svolti per migliorare la struttura, ribattezzata “CasaKnights”. Tra le iniziative di maggiore rilievo, la messa in sicurezza della vetrata dell’edificio e i progetti futuri che includono il rinnovo degli spogliatoi e l’installazione di un pallone esterno per gli allenamenti, in attesa di finanziamenti regionali o di una collaborazione con altri Comuni, come Legnano.

La stagione verrà inaugurata simbolicamente con il derby di basket tra Legnano Basket e Saronno, in programma il 2 ottobre, e il palazzetto cambierà presto nome grazie a un nuovo sponsor. Il presidente Tajana ha sottolineato l’importanza della gestione affidata a Sport+Knights Events per otto anni, un’opportunità che consentirà di realizzare progetti a lungo termine, sia per lo sport che per eventi futuri, con l’obiettivo di rendere il PalaBorsani un centro polifunzionale.

Cristina Borroni, vice sindaco di Castellanza, ha evidenziato la necessità di creare legami con i comuni vicini, in particolare con Legnano, per sviluppare sinergie che possano trasformare il PalaBorsani in un polo attrattivo per la comunità e per eventi anche oltre lo sport. La collaborazione con Legnano sembra un’opportunità concreta, come accennato dall’assessore Guido Bragato, presente all’evento.