Magenta, DS Salese: “Abbiamo costruito un gruppo che ha entusiasmo”

9 settembre 2024 | 09:00
Share0
Magenta, DS Salese: “Abbiamo costruito un gruppo che ha entusiasmo”

L’intervista su Sport Legnano del Direttore Sportivo del Magenta

MAGENTA – Il Magenta parte benissimo all’esordio in Serie D vincendo per 2-1 in casa della Folgore Caratese. Sotto un diluvio torrenziale, i gialloblù riescono a imporsi al termine di una prestazione da squadra vera. Trascinata nelle sue azioni offensive dall’estro dell’ex Legnano Bingo, il Magenta riesce a capitalizzare al meglio le occasioni a suo favore grazie alle reti di Mascheroni e a un autogol di Salduccio nella ripresa. In merito a questo risultato abbiamo sentito in esclusiva per il nostro sito, il Direttore Sportivo Maurizio Salese. Queste le sue considerazioni al termine della gara:

Un risultato che ci dà consapevolezza 

“Oggi torniamo a casa con grande orgoglio e consapevolezza, il nostro obiettivo resta la salvezza ma abbiamo costruito una squadra che con entusiasmo e forza di gruppo potrà togliersi delle belle soddisfazioni. Sono felice, ma adesso bisogna continuare a lavorare perché siamo in un girone importante e molto competitivo, sarà un campionato tosto ma siamo fiduciosi di poter fare bene come oggi”.

Un gruppo nuovo con entusiasmo e voglia di crescere

“Abbiamo fatto una squadra prettamente giovane e con ragazzi che vengono anche da altre categorie, con tanta voglia di rivalsa. Questo può rivelarsi un rischio, ma vedendo ciò che abbiamo fatto oggi dico che possiamo giocarcela con tutti. Il gruppo è positivo e con tanto entusiasmo, devo dire che è stato bravo il mister nel dare subito un’impronta alla squadra. Non è stato facile mettere insieme 20 persone, individuarli e analizzarli per bene, però come ho detto prima ho grande fiducia in questi ragazzi”.

Nei momenti difficili dovremo essere squadra

“Sappiamo che potranno arrivare momenti duri, la stagione è lunga e non sarà facile fare sempre risultato ma sono convinto che questo gruppo sarà reagire sempre, grazie al mister e allo staff. Vogliamo divertirci e crescere insieme, continuiamo su questa strada”.