Legnano, l’ex sindaco FRATUS assolto definitivamente. E adesso chi paga?

La Procura generale di Milano ha riconosciuto l'infondatezza delle accuse

LEGNANO –  L’ex sindaco di Legnano, Gianbattista Fratus, è stato assolto definitivamente da tutte le accuse, comprese quelle di corruzione elettorale legate alle elezioni amministrative del 2017. La Procura generale di Milano ha riconosciuto ieri l’infondatezza delle accuse. Fratus, che era stato coinvolto in un’inchiesta nel 2019, ha vissuto un lungo calvario giudiziario che ha portato alla caduta della sua amministrazione.

Alessio Zanzottera, segretario provinciale della Lega del Ticino, e Fabrizio Cecchetti, deputato della Lega Lombarda, hanno espresso soddisfazione per l’assoluzione e hanno ribadito la loro fiducia nell’ex sindaco sin dall’inizio. Tuttavia, hanno sottolineato come questo processo abbia avuto pesanti conseguenze politiche e personali per Fratus, nonostante le accuse si siano rivelate infondate. La città di Legnano ha cambiato colore politico a seguito della vicenda, e nessuno si è assunto la responsabilità delle conseguenze di queste accuse.

L’assoluzione segna la fine di un periodo difficile per Fratus, che era stato anche sottoposto agli arresti domiciliari, ma non potrà cancellare i danni subiti durante questi anni di battaglie legali.