Calcio giovanile |
Calcio
/
Sport
/

Juniores Magenta, inizio in salita ma niente drammi, mister Invernizzi: “Livello alto in campionato, noi un gruppo in fase di costruzione”

20 settembre 2024 | 09:18
Share0
Juniores Magenta, inizio in salita ma niente drammi, mister Invernizzi: “Livello alto in campionato, noi un gruppo in fase di costruzione”

L’analisi di Marco Invernizzi dopo la sconfitta della sua Juniores

MAGENTA – Inizio in salita per la Juniores Nazionale del Magenta, che perde 3-0 all’esordio in campionato contro il Gozzano. Niente drammi, come da mantra di mister Invernizzi, perchè squadra e gruppo devono ancora conoscersi e fare i conti con un campionato di livello. Servirà del tempo, ma la fiducia del tecnico gialloblù sicuramente non mancherà. Di seguito le sue parole ai nostri microfoni:

Un percorso ancora tutto da valutare

“Siamo abbastanza soddisfatti del percorso, abbiamo iniziato il 19 agosto con una squadra completamente nuova. La società mi ha messo a disposizione molti ragazzi, ci sono profili interessanti anche per la Prima Squadra. Dopo una serie di amichevoli che sono andate bene, abbiamo giocato in campionato contro il Gozzano, e devo dire che il livello è stato molto alto. Loro sono andati forti e noi abbiamo cercato di difenderci, ma senza trovare la via del gol. Ci hanno fatto due gol praticamente uguali. Nella ripresa dopo i cambi ho visto la squadra reagire, abbiamo anche creato diversi pericoli”.

I prossimi impegni

“I miei ragazzi si sono impegnati, ma la differenza tecnica era troppo elevata. Sabato sera contro la Folgore Caratese servirà tanta attenzione, siamo una squadra nuova e servirà tempo per collaudarci. Sono fiducioso, obiettivo più importante è quello di formare ragazzi pronti per la Prima Squadra, il portiere Magni per esempio si sta allenando già con loro”.