Calcio giovanile |
Calcio
/

Il ricordo di Tino Borneo rivive a Canegrate

12 settembre 2024 | 08:15
Share0
Il ricordo di Tino Borneo rivive a Canegrate

Memorial Tino Borneo: Un omaggio per non dimenticare

CANEGRATE – Il Milan parteciperà al primo torneo dedicato alla memoria di Tino Borneo, in programma il prossimo 29 settembre a Canegrate, in via Terni. Oltre alle squadre giovanili del Milan, saranno presenti quelle di Monza, Varesina, Scarioni, Mazzo 80 e Canegrate. I ragazzi del 2013 scenderanno in campo per il Milan e il Monza, mentre le altre squadre parteciperanno con i giovani del 2012.

tino borneo

Memorial Tino Borneo: Un omaggio per non dimenticare

“Per non dimenticare l’amico e l’uomo che è stato”. Con queste parole Augusto Splendore, ex direttore sportivo del Canegrate, ha sintetizzato il significato del “Memorial Tino Borneo”, un evento nato per rendere omaggio all’ex allenatore del settore giovanile del Milan, scomparso prematuramente il 12 aprile scorso. L’idea di Splendore è stata realizzata insieme alla società calcistica di Canegrate, con il sostegno della moglie di Borneo, Ambra De Rosa, e della figlia Carlotta. «Questo memorial è un momento molto significativo ed emozionante per me. La vita è così breve… sapere che mio padre in 51 anni ha fatto così tanto bene mi riempie di orgoglio e amore», ha dichiarato Carlotta.

tino borneo

La presentazione dell’evento

«Il 16 settembre alle 21.00 presso la biblioteca comunale in piazza Unità d’Italia 2 a Canegrate, ci sarà la presentazione ufficiale del memorial, alla quale, salvo imprevisti, saranno presenti i direttori delle squadre partecipanti. Questo sarà il primo passo per ricordare Tino», ha spiegato Splendore. L’obiettivo è quello di trasformare, negli anni a venire, il Memorial Tino Borneo in un appuntamento fisso per le squadre giovanili.

Tino Borneo

La raccolta fondi

Il “Memorial Tino Borneo”, organizzato dal Canegrate con l’autorizzazione e il coinvolgimento della famiglia, mira anche a raccogliere fondi da destinare all’Istituto Oncologico di Milano (IEO). La campagna di raccolta è disponibile online su GoFundMe